EN  

La politica per la Qualità

Fin dagli inizi, e in particolare nel corso dell’ultimo triennio, particolare attenzione è stata data alla gestione della Qualità, mediante la predisposizione di un insieme di metodi e di strutture organizzative, che consentano di fornire prodotti e servizi in grado di soddisfare le aspettative e i requisiti dei Clienti, e di verificarne la soddisfazione, perseguendo inoltre, attraverso adeguati processi, un miglioramento continuativo.

Per conseguire tali obiettivi, la Società si attiva in modo da:

a)    focalizzare la propria attenzione al cliente:

 occorre innanzitutto controllare che le richieste del Cliente siano adeguatamente definite contrattualmente, al fine di poter indirizzare tutto il personale coinvolto all’ottemperanza di tali requisiti;

b)    attuare una politica per la Qualità:

 la misura del nostro successo è legata alla soddisfazione del cliente e si basa sulla nostra capacità di soddisfare le sue esigenze. Il miglioramento continuo della nostra efficienza nel fornirlo e dell’organizzazione per farlo, costituiscono per noi, non solo un obiettivo, ma anche un vantaggio competitivo.
      
Come si è detto, Sikura si propone come gestore del patrimonio immobiliare assumendo la connotazione di interlocutore globale per tutti i servizi necessari.

In quest’ottica, fattore critico per la nostra riuscita è la capacità di offrire un servizio studiato ad hoc per le esigenze del Cliente, conservando comunque la massima flessibilità nell’erogazione dello stesso.

In questo contesto il mantenimento di una Qualità costante dei servizi erogati, e lo sforzo continuo per migliorare tale qualità, sono essenziali per la nostra affermazione sul mercato.

Un adeguato sistema di Gestione della Qualità, come quello che Sikura ha posto in essere, ci consente di misurare la  nostra efficienza e la qualità dei servizi forniti dalla nostra azienda, attraverso la definizione di obiettivi della qualità e di indicatori per la loro misurazione, coerenti con la presente politica, che vengono riesaminati su base annuale per verificarne validità e raggiungimento.

Per conseguire la maggiore soddisfazione del Cliente e la conseguente crescita d’immagine, di competitività e di redditività aziendale, la nostra Società coinvolge tutto il proprio personale nell’applicazione della politica per la qualità e nel raggiungimento degli obiettivi della qualità definiti.

Tutte le attività si svolgono con buon ordine amministrativo e tecnico, e sono state conseguite, mantenute o rinnovate le qualifiche o le attestazioni di legge necessarie allo svolgimento di tutte le numerose tipologie di attività aziendali.
Nell’ambito del Sistema di Gestione della Qualità gioca un ruolo fondamentale anche la scelta e l’adeguata gestione dei Fornitori, come meglio esposto al capitolo seguente.